CIAO ROBERTA!

Chi è amata così tanto quanto lo sei stata tu Roberta non va mai via davvero, gli addii sono solo per coloro che amano con i loro occhi, per chi ama con il cuore e con l’anima non esiste la separazione.  Tu avrai per sempre casa nei nostri cuori, terrai vivi i nostri ricordi e, per questo, anche le lacrime e le emozioni a te dirette saranno sempre speciali.

Parlare di te, di chi sei stata, di come sei stata, è impossibile, riassumere in un breve discorso cosa tu abbia rappresentato nella vita di tutti noi è impresa umanamente impossibile.

Vera, trasparente, onesta, altruista, disponibile, ricca d’animo, signora vera ma modesta, generosa, un diffusore inesauribile di umanità……….si potrebbe continuare a pronunciare aggettivi appropriati per ore ed ore ma sintetizziamo il tutto nel dire che eri unica, ineguagliabile. Sei stata una persona di quelle che si incontrano solo quando la vita decide di farti un regalo, ed a noi la vita, facendoci incontrare, lo ha fatto.

Siamo certi che ogni essere umano, dopo averti conosciuta, avrà pensato quanto sarebbe stato bello avere una figlia, una sorella, una compagna, un’amica come te.

Ci lasci una eredità impegnativa, ineguagliabile per la parte umana ma altrettanto difficile nel mondo della tutela di chi lavora dove anche lì sei stata Stella,,,,,,,,,,una Stella cometa che i tuoi ragazzi seguivano sicuri e fiduciosi consapevoli che sapevi spenderti nel migliore dei modi per raggiungere gli auspicati obiettivi per la collettività, sei stata adorata dal tuo gruppo e da noi, ma anche ammirata da chi era il tuo interlocutore il tuo contraddittore che non poteva non riconoscere il peso della tua generosa e cristallina qualità.

Siamo abbracciati forte alla tua famiglia, possiamo solo immaginare qual è la portata del dolore dei tuoi genitori, di Mario, di tua sorella Stefania e di tuo fratello Giovanni,del piccolo Yarik, dei tuoi amati nipoti, della tua amica sorella Lina,  per la tua scomparsa, ma di certo al loro sconforto uniamo quello di tutti noi consapevoli di aver perduto un’amica, un punto di riferimento, una perla rara e preziosa qual eri tu, ed a loro chiediamo, in maniera commossa, di concederci il privilegio di restare amici di questa splendida famiglia per sempre.

Roby, la vita deve avere un termine, l’amore no, non ci sono addii per noi, ovunque tu sia, sarai sempre nel nostro cuore.

Vola alto anima bella!