Nei prossimi giorni saremo interessati da una complessa conca depressionaria con un diffuso e intenso peggioramento sulla nostra regione.

Anche domani Giovedì il cielo continuerà ad essere nuvoloso o molto nuvoloso a causa di frequenti passaggi nuvolosi medio alti che difficilmente saranno associati a fenomeni, tuttavia una modesta probabilità di pioggia è prevista per le province di Napoli e Caserta ed in particolare le zone situate a Nord dei due capoluoghi (vedi cartina allegata). Eventuali fenomeni saranno comunque modesti e molto probabilmente misti a sabbia

In vista del suddetto peggioramento inizieranno ad attivarsi correnti sciroccali associate ad un primo ed apprezzabile aumento delle temperature che raggiungerà il suo culmine nella giornata di Venerdì quando sono previsti picchi intorno ai +30°. Questo tipo di scenario viene chiamato "richiamo caldo pre-frontale" ed annuncia l'arrivo di un'intensa depressione, infatti sabato le temperature crolleranno sensibilmente con l'arrivo di fredde correnti di maestrale.

I mari per la giornata di giovedì risulteranno poco mossi o localmente mossi