Come già anticipato ieri, nelle prossime ore avremo un ulteriore peggioramento del tempo con piogge diffuse e persistenti che ci interesseranno già da questa sera.

Martedì 17 Ottobre si prevedono ulteriori e intensi fenomeni tra la notte e la mattinata con possibili TEMPORALI più diffusi lungo la fascia costiera,  non si escludono fenomeni persistenti e con accumuli abbondanti un po' su tutta la regione. Dal pomeriggio è atteso un rapido miglioramento a partire dalle zone costiere in graduale estensione a quelle interne anche se resteremo all'interno di un contesto fresco e nuvoloso.

I venti soffieranno moderati da libeccio in rotazione a Maestrale dal pomeriggio pertanto le temperature si porteranno su valori finalmente autunnali (prepariamo un abbigliamento consono). Mari molto mossi.

 

Da seguire l'evoluzione per la giornata di Venerdì quando saremo interessati da una forte sciroccata, da valutare l'intensità del vento che potrebbe (condizionale d'obbligo) provocare qualche danno. Tale configurazione darà il via ad un altro intenso peggioramento previsto per Sabato e Domenica!