Previsioni Campania 24/06/2023 Sabato – CSA Meteo

Nelle prossime ore si attende l'ingresso di aria fresca sulla nostra regione con conseguente sensibile e apprezzabile calo delle temperature e del tasso di umidità, tale situazione comporterà anche una modesta variabilità con nubi e qualche rovescio sparso nella giornata di Sabato 24 Giugno.

Il cielo si presenterà poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso lungo la fascia costiera con clima gradevole grazie ad una vivace ventilazione settentrionale, già dalla mattinata si formeranno dei gruppi temporaleschi sul Lazio che durante le prime ore pomeridiane potrebbero anche localmente sconfinare sulla nostra regione, le probabilità di pioggia sono comunque medio basse ed in ogni caso si tratterà di fenomeni brevi...Le temperature caleranno di 5/6° tornando nelle medie stagionali o leggermente al di sotto. Ampie schiarite in serata. Mari mossi, localmente anche molto mossi.

Sulle zone interne invece le probabilità di acquazzoni saranno più alte ma anche in queste zone non si prevedono fenomeni particolarmente intensi.

La giornata di Domenica trascorrerà all'insegna del clima gradevole sia per chi resta in città che per coloro che sceglieranno di passarla al mare grazie ad una piacevole ventilazione da est, l'aria sarà secca e il cielo limpido, tali condizioni creeranno anche il presupposto di vedere il mare pulito nelle vicinanze.