Previsioni Campania 21/05/2023 Domenica – CSA Meteo

Nelle prossime ore si prevede la rotazione del vento da Scirocco a Grecale ciò vuol dire che sulla nostra regione avremo un parziale miglioramento del tempo, cesseranno le precipitazioni sulle zone costiere ed insisteranno su quelle interne.

Per Domenica 21 Maggio il cielo sarà molto nuvoloso o coperto lungo fascia costiera di Napoli e Caserta con basso rischio di pioggia, eventuali fenomeni saranno locali e di breve durata. Il vento soffierà dai quadranti orientali con moderata sensazione di freddo a causa dell'effetto windchill accentuato. Le temperature sono previste in lieve aumento ma sempre ampiamente inferiori alle medie del periodo.

Diverso il discorso per le zone interne dove insisteranno i fenomeni specie a ridosso delle zone montuose anche se generalmente si presenteranno deboli o moderati, qualche pioggia è prevista anche sul salernitano e Cilento. Molto freddo in montagna con vento forte.

Mari poco mossi o al più mossi.

Da lunedì si instaurerà una spiccata variabilità con tempo bello e gradevole al mattino ed in serata ed improvvisi rovesci temporaleschi anche intensi durante le ore pomeridiane che interesseranno soprattutto le zone interne (Avellino, Benevento e Caserta) e più marginalmente quelle costiere dove non si escluderà qualche breve acquazzone.