Previsioni Campania 20/05/2023 Sabato – CSA Meteo

Come già anticipato ieri nelle prossime ore si prevede un nuovo intenso peggioramento del tempo per tutta la nostra regione, già nelle prossime ore serali si prevede una graduale intensificazione delle nuvole e le prime piogge sono attese proprio nelle prime ore della notte.

La giornata di Sabato vedrà cielo molto nuvoloso o coperto ovunque con piogge possibili per gran parte della giornata e in particolar modo durante le ore pomeridiane, non si escludono accumuli abbondanti oltre che diffusi.

Il vento soffierà moderato dai quadranti meridionali con tendenza a ruotare da est in serata con contestuale cessazione dei fenomeni. Le temperature sono previste in diminuzione e il mare mosso o molto mosso.

Per quanto riguarda la giornata di Domenica si prevede un miglioramento del tempo anche se resteremo sempre all'interno di un contesto molto variabile e soprattutto ventoso a causa dell'intensificazione del vento di grecale che manterrà le temperature ampiamente sotto la media stagionale del periodo. Nei giorni successivi seppur in ulteriore miglioramento si instaurerà una diffusa variabilità pomeridiana con diffusi acquazzoni soprattutto sulle zone interne.