Previsioni Campania 16/05/2023 Martedì – CSA Meteo

Tempo in ulteriore peggioramento già a partire dalle prossime ore sulla nostra regione, il vortice di bassa pressione presente sul nostro meridione  si approfondirà ulteriormente con conseguente intensificazione delle precipitazioni su tutto il nostro territorio. l'ALLERTA PREVISTA RIGUARDERA' SOPRATTUTTO IL FATTORE PIOGGIA ANCHE PERCHE' VENIAMO DA UN LUNGO PERIODO PIOVOSO CON I TERRENI BEN INTRISI D'ACQUA e gli accumuli previsti per domani aggraveranno ulteriormente la situazione con possibili danni e disagi soprattutto se dovessero verificarsi Temporali e/o piogge intense. Prestiamo attenzione.

La giornata di Martedì vedrà cielo coperto su tutta la regione con piogge diffuse  e persistenti per gran parte della giornata ed eventuali pause saranno di breve durata, possibili Temporali in particolare sulla fascia costiera e sulle isole e, come già scritto, gli accumuli pluviometrici saranno abbondanti e diffusi.

Sotto il profilo del vento non vedo particolari criticità con intensità generalmente moderata con eventuali raffiche più sostenute in caso di forti precipitazioni.

Temperature stazionarie rispetto ad oggi con valori ampiamente inferiori rispetto alle medie stagionali. Mare mosso o molto mosso specialmente a largo.