La settimana che sta per iniziare finalmente ci porterà dei cambiamenti e tanti colpi di scena grazie ad una spiccata variabilità!

Per gran parte della settimana avremo benefici grazie ai frequenti acquazzoni pomeridiani!

Lunedì 08/08/2022 il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso in mattinata ma con tendenza a rapido aumento delle nuvole a partire dalle prime ore del pomeriggio (intorno alle 12:00). A seguire si formeranno intensi Temporali sulle zone montuose che si estenderanno rapidamente verso tutta la costa campana. Per quanto riguarda le zone interne si prevedono fenomeni brevi ma localmente intensi con raffiche di vento e non si escludono locali nubifragi, lungo la fascia costiera invece i temporali arriveranno certamente più attenuati ma senza escludere, neppure in questa circostanza, brevi fenomeni violenti specie a Sud del Vesuvio e sulla fascia costiera salernitana! La fascia oraria prevista per i fenomeni sarà compresa tra le 15 e le 21 con maggiore rischio tra le 17 e le 20. Nonostante il rischio di forti precipitazioni generalmente i fenomeni dovrebbero durare poco (in media 30 min/1h).

Le nostre isole: Capri, Ischia e Procida saranno interessate solo parzialmente con eventuali precipitazioni di minore intensità e durata.

In serata tornerà tutto tranquillo a causa dell'esaurimento dell'energia accumulata durante il giorno.

Le temperature sono previste in diminuzione di qualche grado (solo durante i temporali  crolleranno temporaneamente) e resteranno ancora su valori decisamente estivi ma la novità è che finalmente torneremo a dormire decisamente meglio!

La fase instabile pomeridiana sopra descritta ci dovrebbe accompagnare fino a Giovedì almeno.