Previsioni Campania 06/08/2022 – 07/08/2022 Sabato e Domenica – CSA Meteo

Il prossimo weekend trascorrerà all'insegna del tipico clima estivo mediterraneo con tanto caldo, sole e un pizzico di variabilità pomeridiana!

Il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata su tutta la regione, solo durante le ore pomeridiane (tre le 16:00 e le 20:00) si attiverà una moderata instabilità termoconvettiva a ridosso dei rilievi dove si formeranno degli improvvisi acquazzoni che localmente e temporaneamente saranno in grado di raggiungere la fascia costiera (in particolare quella cilentana).

Località come Avellino e Benevento avranno buone probabilità di brevi acquazzoni mentre la zona costiera di Napoli e Caserta durante la fascia oraria evidenziata vedranno solo qualche temporaneo annuvolamento ed eventuali scrosci risulteranno assolutamente brevi e locali (pochi minuti).

Tendenza: dalla prossima settimana tale instabilità subirà un'ulteriore intensificazione interessando un pò tutti i settori e sempre durante le ore pomeridiane di conseguenza le temperature scenderanno di qualche grado attestandosi su valori certamente più gradevoli e in grado di farci dormire meglio di notte!