Previsioni Campania 08/07/2022 Venerdì – CSA Meteo

In queste ore un bel "groppo" temporalesco presente sul Centro Italia si sta dirigendo verso SUD e sarà il segnale dell'ingresso dell'aria fredda che ci terrà compagnia per un paio di giorni. Rischio piogge e temporali tra le 21 di questa sera (giovedì) e le 8 di domani mattina, localmente potrebbero formarsi anche fenomeni intensi caratterizzati dal forte vento specie lungo le coste e precipitazioni intense sulle zone interne. Possibili grandinate a causa del contrasto delle due diverse masse d'aria. (meno probabili lungo le coste)

Venerdì mattina ancora qualche residua pioggia ma con tendenza ad ampie schiarite e cielo poco nuvoloso, l'elemento principale sarà caratterizzato dal vento moderato o forte che soffierà per tutto il giorno rendendo molto gradevole la giornata, i MARI RISULTERANNO MOLTO MOSSI E LE TEMPERATURE IN SENSIBILE DIMINUZIONE pur restando su valori estivi.

La prima cartina si riferisce alle ore 21 di oggi e fino a domani mattina, la seconda invece al prosieguo di giornata! (ripeto: vento molto vivace)