Memoriale Roberta Stella

"Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo"

( Sant' Agostino )

Amo mia sorella come amo il sole che riscalda l'anima e sarà sempre un pò freddo.  Nulla può mai più nulla essere la stessa cosa. E' con me sempre ma non più come custode della mia vita e consigliera delle mie azioni. E' con me come l'aria che respiro, come il primo e l'ultimo pensiero della giornata, come esempio a cui indirizzare la mia condotta. Non è un vuoto nella mia vita. Il suo spazio è pieno, colmo. Averla e viverla è stata gioia. un grande regalo che la vita mi ha riservato. Spero di riuscire a guardare il mondo con i suoi occhi e a trovare sempre il bene e il lato positivo in tutto.

Stefania Stella

Sei stata la mia gioia più grande da ragazzino, il mio dolore più grande da adulto e, tra l’una e l’altro, il più grande amore possa esistere tra un fratello ed una sorella.. Dio si è reso conto di avermi dato troppo tutto insieme e ti ha rimessa lì, dove devono stare gli angeli… ed ora sei l’angelo dal sorriso più bello..

Giovanni Stella

Beta è stato tutto per me, è stata una mamma, una sorella e la mia migliore amica.
Tutto quello che sono oggi lo devo a lei.
Mi manca tremendamente, anche se sento che come si prendeva cura di me prima lo fa anche adesso.

Andrea Gargiulo

Conoscerti é stato un privilegio, seguire i tuoi percorsi d'amore e di altruismo mi hanno resa migliore, la tua voglia di festeggiare la vita, ti ha resa immortale.
Ciao  Bellissima

Zia Rosalba

Piango la tua assenza non riesco a sentirti distante .
Ti sento vicino sempre e penso le nostre avventure in giro e sullo U.O. scooter e voglio continuare a giocherellare con te e parlarti. So che mi penserai sempre dal cielo esattamente come mi ha pensato tu sulla terra .
E alzando gli occhi vedrò una stella più luccicante dell'universo so '  che sei tu

Ciao FRATM💔 COME TI DICEVO SEMPRE🌟

Dario Dell'Aquila

La tua mancanza è tangibile, la tua presenza anche. La tua forza resta dentro me. Un giorno ci rincontreremo Socia...

Armando D'Amato

Sei sempre nel mio cuore, anche se il tempo e la distanza ci separano. Le tue risate risuonano ancora nell'aria e il tuo spirito continua a illuminare il mio cammino. Mi manchi ogni giorno, ma so che un giorno ci incontreremo di nuovo. Vivi quotidianamente nel nostro presente

Mirko Pistillo

Onestà, altruista,generosa, semplicemente unica. Ti ricorderemo come una bellissima stella che continuerà a guidarci

Pasquale D'Ascoli

Cosa ti avrei detto se avessi avuto la possibilità di salutarti un'ultima volta? Me lo sono chiesto decine di volte, con la penna tra le mani e la carta immobile, muta e silenziosa. Cosa ti avrei detto amica mia? Niente. Tu avresti sorriso e avrei sorriso anch'io, perché le parole in questi casi non servono, non sarebbero servite in quell'istante e non servono neanche adesso. E allora ti ricorderò così, con quel sorriso che mi avresti regalato, che mi hai regalato mille altre volte e che si è impresso in modo indelebile nel mio cuore. Che io possa esserti fedele sorridendo sempre, anche nei momenti bui, per il resto dei miei giorni.

Luigi Perna

Il ricordo di una persona che ti capiva nel profondo solo appena guardandoti.

Ciro Giordano

Chi era Roberta? Anzi, chi è Roberta? Ve lo racconto con un aneddoto. Ottobre 2021, da pochi giorni, io e tutta la mia famiglia si ammala di Covid, siamo in piena pandemia. Roby mi chiama e mi chiede l'esatto indirizzo di casa, per inviarmi qualcosa con Amazon, Ovviamente inutile farla desistere. Dopo qualche giorno, mi arriva un bellissimo videoproiettore e credenziali per accesso a Netflix, così da consentire la visualizzazione di film, cartoni e serie, a tutta la mia famiglia, forzatamente a casa, proiettata ed ingrandita rispetto alle tv. Inutile dire che ancora una volta stupì non solo me, ma mia moglie e tutti i miei figli. Che, da sempre, prima grazie alle mie parole, e da quel momento anche per quel gesto, adorano Roby. Sapete perché quel gesto è risultato speciale???? Perché non casuale, non scelto tra mille indecisioni, ma voluto, cercato, pensando a cosa concretamente potesse in quel particolare momento dar sollievo a me ed alla mia famiglia. Grazie Roby. Ti vogliamo  bene

Salvatore Sebillo

La tua dolcezza e l'infinita gentilezza sono nel cuore di tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerti, e per questo resterai sempre con noi al di là del tempo e dello spazio. A me hai detto: " Tu devi farcela!"...ti prometto che sarà così, cara Roberta perché la tua forza mi accompagna ogni giorno! Ti abbraccio con tanto affetto.

Annarita Vestuto

Anche se tu non puoi saperlo, io ti porto sempre con me.
Qualcuno potrebbe pensare che io viva attaccata ai ricordi ma sarebbe una spiegazione banale, non terrebbe conto del fatto che, per me, l'importanza di una persona non diminuisce solo perché non fa più parte della mia vita, l'amore non scompare automaticamente solo perché quella persona non c'è più o non c'è come prima. L'amore sopravvive alle vicende della vita, al distacco, alla distanza, al silenzio.
Non tutti lo comprendono ma, ormai, mi interessa poco ciò che pensano gli altri dei miei sentimenti.
lo ti porto con me, sempre mia adorata Stellina…
Conservo la tua risata in una stanza del mio cuore, apro la porta per sentirla a volte. Conservo il tuo sguardo in un'altra stanza del mio cuore, apro quella porta per fissare i miei occhi ai tuoi, ogni tanto. Conservo la tua voce, ogni sfumatura possibile, in un'altra stanza del mio cuore. A volte apro quella porta per ascoltare le tue poesie, le tue canzoni, le tue battute sciocche.
Ogni cosa che è stata preziosa per me, l'ho custodita con cura e so che non andrà perduta.
Ancora il tempo non mi ha dato le risposte che cercavo, ancora forse non ho fatto le domande giuste. Non posso abbracciarti ma nessuno mi può impedire di sognare il tuo calore. Un giorno passerà, mi dicono. E io dico di no, alcune cose cambiano, si trasformano, non necessariamente passano.
Tu non finisci…

Lina Sarnelli

La tua prima quartina insieme. Bastavano pochi minuti per sembrare che ci conoscessimo da anni. Ti ho sempre stimata per la tua forza e il tuo coraggio. Non andrai mai via dai cuori di chi ti ha conosciuto. Arrivederci amica mia.

Vincenzo Rasulo

UNICA, GENEROSA,ALTRUISTA,BUONA, INTELLIGENTE,BELLA,GUERRIERA,ECC.....ECC......ECC...

Antonio Gala

Era il 27.9.23, scambiammo un po’ di messaggi x il Corso Ipts. Io ero solo idonea e Roberta mi considerava già collega. Ora riascolto i suoi vocali e mi rendo conto che la sua voce oltre che dolcissima era sofferente ed io non  conoscevo il suo dolore. 💞

Floriana Giannetto

Che dire di te Robby ci hai lasciato senza fiato e le  parole non bastano per descrivere una persona come te: Unica, ineguagliabile , buona , disponibile ,, meravigliosa , immensamente solare.,avevi sempre le parole giuste al momento giusto.,  ciao sorellina non dimenticherò mai quello che hai fatto per me . Ringrazierò sempre Dio che mi ha dato la possibilità di incontrarti , sei stata la mia seconda famiglia Ciao sorellina ❤️ per sempre la mia stellina 🌟

Chiara Boccanfuso

⭐️ SEI STATA LA MIA LUCE LA MIA GUIDA IL MIO FARO NELLA NOTTE .. LA MIA COMPLICE LA MIA  AMICA .. MIA SORELLA … TI AMO IMMENSAMENTE… MANCHI COME L’ARIA .. BRILLA PIÙ CHE PUOI AMORE MIO ❤️⭐️

Fabiana Santangelo

La gentilezza, la dolcezza, la determinazione, la costanza. Quando qualcuno mi ha chiesto di te io ti ho sempre associato a questi aggettivi. Eppure ora che non ci sei più la prima immagine che mi affiora è il tuo sorriso; anche nelle situazioni più pesanti e pressati hai sempre trovato un motivo per sfoggiare quel fantastico sorriso. Dunque fra i tanti aggettivi che ti ho attribuito ne manca uno: la forza. E ne hai avuta tanta per affrontare quello che la vita ti ha riservato, senza trascurare però tutto il resto. Senza abbandonare, come molti di noi meno forti di te avrebbero fatto, alcuno dei tuoi impegni morali prima che di vita pratica. Mi auguro che ognuno di noi abbia ereditato da te un briciolo della tua forza, mista alla gentilezza ed alla dolcezza che accompagnavano ogni tuo passo su questa terra. E che sicuramente ora segneranno i tuoi passi fra le stelle e gli angeli. Buon viaggio amica mia, la tua assenza pesa molto. Riposa in pace Roberta, ti voglio bene.

Veronica Gioia

Il mondo è sempre un luogo più  buio e triste quando un’anima gentile vola in Cielo.
Avevamo programmato di fare tante cose: purtroppo sei andata via troppo velocemente ed inaspettatamente, lasciando in molti di noi un grande senso di vuoto; un vuoto incolmabile.
Guardandoci da lassù comprenderai che nessuno potrà mai fare come te  ciò che facevi tu ogni giorno. Riposa in pace amica mia. Tvb.

Vincenzo Di Rosa

Una donna che solo con lo sguardo esprimeva bellezza intelligenza umanità. Grazie per tutto quello che ci hai lasciato

Vincenzo Amodio

Poche parole....per non vanificare quanto di buono hai fatto per le persone
Poche parole ....per far si che con il ricordo tu non vada mai via
Questo eri tu....una donna di poche parole...il cui valore però era pesante come un macigno.
Ciao💕

Alessandro Esposito

Roberta, sei sempre stata disponibile, sei sempre stata in prima linea, sei sempre stata al nostro fianco, abbiamo ricevuto da te tantissimi discorsi di conforto... le persone come te sono rare al giorno d'oggi, continua a brillare anche in cielo.

Antonio Riano

Manchi tantissimo carissima Roberta ti porterò x sempre nel mio cuore .

Francesco Gragnano

Quando Roberta si è sposata nel settembre del 2021 mi chiesero se ero disponibile insieme ad altri colleghi a farle il picchetto d' onore sorpresa, logicamente dissi subito di Sì. Lei fu contentissima, il giorno dopo chiamo tutti noi per ringraziarci.❤️

Marco Balzamo

Ricorderò per sempre la sua vitalità, la sua gioia di vivere e la sua bontà d'animo!
È stata una persona splendida, di grande carisma e di notevole intelligenza, pronta a battersi come una leonessa per i diritti di tutti!
Ciao Roberta...

Luca Alviggi

[11/4/2023, 23:43] Roberta Stella Vg: Ti voglio coem capitano ma non solo della squadra di calcio[11/4/2023, 23:52] Kiko Marigliano: eh là sono capitano... qua ce ne vuole[26/4/2023, 18:00] Roberta Stella Vg: Forza Francy ti sei sforzato tanto[26/4/2023, 18:00] Roberta Stella Vg: Ce la stai mettendo tutta[26/4/2023, 18:01] Roberta Stella Vg: Sono con te[27/4/2023, 13:03] Kiko Marigliano: è fatta tesoro[27/4/2023, 13:03] Kiko Marigliano: grazie di cuore

Francesco Marigliano

Posso solo ringraziare la vita di averti conosciuto.  Sarebbe servita un'altra vita  per poter realizzare le nostre tante idee, e invece non ne abbiamo avuta neanche una!  Spero di riuscire a realizzare quello di cui tanto parlavamo . Ogni volta che ti penso mi manca l'aria, non so se e quando passerà...
Un bacio. ❤️

Diego Imbimbo

Hai dato tanto noi abbiamo potuto poco ti penso spesso

Fabio Esposito

Brava, buona, bella e ancor di più

Vincenzo Nunziata

Ho avuto la fortuna di conoscerti nel momento più difficile della mia vita , ero disperato piangevo come un bambino  ero quasi pronto a  fare un gesto folle , ma la tua voce le tue parole sono state la mia salvezza sei riuscita a farmi capire che non  dovevo vergognarmi e che tutto si sarebbe risolto nel miglior modo possibile. Sei stata il mio angelo custode in quel momento e sono sicuro che. Lo sarai per tanti di noi . Non ti dimenticherò mai sei stata una donna speciale sei stata il mio Angelo  e lo sarai per sempre.

Mario Cammarota

Poche occasioni. Qualche scambio di vedute che ci hanno fatto riconoscere. Credo di aver conosciuto poche persone buone quanto te. Mancherai. E come se mancherai

Vincenzo Pagano

Ho scolpito in me ciò che mi dicesti qualche mese fa: ......da te mi sento coccolata e protetta, ed io ti risposi se avessi potuto avere un’altra figlia l’avrei voluta come te. Ti dedico una frase di Mahatma Ghandi che faccio mia… *Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia sarai sempre nel mio cuore*

Vittorio d'Albero

La tua dolcezza, la tua intraprendenza e il tuo entusiasmo continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra  quotidianità
Ciao Roberta

Pasquale Marino

Roberta sei e resterai per sempre nei nostri cuori. ❤️

Fabio Marano

Cara Roberta,  hai lasciato in tutti noi un grande vuoto....sei e sarai la nostra forza...una grande leonessa ed un grande esempio!  Con affetto e tanta tanta Stima.

Carmine Cesarano

Di Roberta ho il ricordo di quando è entrata a far parte della polizia locale nella sezione di San Lorenzo ed io ho avuto la fortuna di fargli da  affiancamento in alcuni dei suoi primi giorni di lavoro. Mi ricordo come se fosse oggi la sua voglia, la sua intraprendenza, la sua tenacia, il suo interesse per questo nostro lavoro, ma soprattutto i suoi modi gentili, la sua educazione ed il suo stupendo sorriso. Tutte doti che la hanno accompagnata per tutto il suo percorso di vita. Roberta era una persona speciale ed io anche se non avevo un rapporto diretto con lei, spesso mi sentivo e quando ci vedevamo era sempre un piacere per entrambi. A dire il vero ogni tanto la facevo innervosire con le mie uscite, però poi lei con il suo sorriso mi diceva Lello io lo so che tu di carattere sei fatto così e dici quello che pensi però lo fai senza secondi fino e senza cattiveria quindi non se la prendeva mai. Roberta da lassù ora ci guardi e sono sicuro che metterai, verso chi di dovere, tante buone parole.

Granato Raffaele

“Scusatemi”…era in quel momento che dovevamo capire che ci stavi lasciando…
Tu non hai mai avuto niente da farti perdonare, noi dobbiamo solo ringraziarti di essere stata con noi, di essere stata una nostra sorella nelle battaglie, una guida sindacale ed umana…come ti ho detto l’ultima volta che ci siamo sentiti: “tu sei il nostro generale e ad un tuo cenno scateneremo l’inferno!”
Buon viaggio Roby ❤️

Enzo Chiaiese

Dacci la forza di seguire il tuo esempio così da poterci rincontrare ancora!❤️

Valentina Izzo

Il giorno che ti ho conosciuta abbiamo fatto anche servizio insieme.
Eravamo entrambi all'avvocata ma io già sapevo che a breve sarei andato via.
Facemmo dei controlli a via San Sebastiano e tu dicesti che ti eri divertita.
Io ti ringraziai ma allo stesso tempo dissi che purtroppo non avrei più lavorato con te perché non avrei voluto fare un torto ad altri colleghi del mio ufficio che stavano avendo problemi col capostazione.
Tu mi dicesti di capire la mia posizione e dopo un po gli parlasti anche tu per appoggiarli.
Così mi facesti capire che il tuo futuro era il sindacato.
Un forte abbraccio

Salvatore Russo

Una donna dinamica e bella che  ha fatto il sindacato in modo differente e diverso da tutti i suoi predecessori ci mancherà tanto il tuo sorriso e il tuo modo gentile di affrontare tutti i problemi ,ciao Roby mi mancherai tanto  come in tutti i messaggi in privato Ciao da Jo

Giovanni Sebastiano

Una persona eccezionale,fino in fondo...
Riposi in pace.

Stefania Ursomando

Era una bella serata di febbraio. Io e liza, mia figlia, eravamo andati a trovare Roberta a casa sua, a Bagnoli., e avevamo guardato un film a cartoni animati. Il film era Ponyo sulla scogliera, che a mia figlia piace molto, tanto che ne aveva parlato a Roberta e la aveva incuriosita tanto. Ricordo che pure a Roberta il fil era piaciuto molto, e che qualche tempo dopo, aveva regalato a mia figlia un peluche di Ponyo. Una bella serata. Una gran bella serata. Discorsi scevri dai problemi del lavoro, solo leggeri, a proposito del film, o molto personali, di quella intimità che Roby sapeva creare quando parlavi con lei. Ricordo anche una pizza a Bagnoli, con lei, Mario, il povero Ciro che veniva affidato alle cure di mia figlia.... Mi ricordo un aperitivo sotto casa sua, una serata in Pizzeria con lei e la sorella, la visita alla mostra dei con mia figlia e suo nipote impazziti di gioia... Più penso a Roby e più mi vengono in mente tante cose. Tutte bellissime. Come lei. Ciao Roby....

Maurizio Gadaleta

Potrei scrivere fiumi di parole per descrivere la tua bontà, lealtà, onestà,altruismo e tanti altri aggettivi.Angelo mio ti porterò per sempre nel mio cuore e vivrai per sempre dentro di me

Rocco Notaro

Non sono una collega e nemmeno una parente ma Roberta è parte della nostra famiglia. Una donna forte, solare, piena di vita e di coraggio. Generosa, altruista e di grande fede.  È entrata subito nei nostri cuori, dal primo momento che l'abbiamo conosciuta. In ogni occasione aveva un pensiero per noi e nessuna la batteva in generosità. Ringrazio il Signore per averla conosciuta e per tutto quello che mi ha donato e insegnato. Buona nascita in cielo, dolce Roberta

Lucia Colantuono

Già ti vedo in paradiso che litighi con Dio per difendere i diritti degli Angeli

Claudio Falasconi

Roberta per me è simbolo di dolcezza pura e grande tenacia.

Pasquale La Motta

Roberta era colei che se tu avevi un problema diventava anche il suo ,ti caricava ,ti incoraggiava e principalmente odiava le ingiustizie, ,persone perbene come lei sono difficili da trovare al mondo d'oggi
Ciao Roby♥️

Francesco De Rosa

"Ci sono alcune persone che portano una luce così grande nel mondo che anche dopo che se ne sono andate la luce rimane. E tu sarai così per tutti noi." Grazie  per il tuo esempio sei stata una GRANDE Donna,Amica,Mamma,Moglie e Collega! ❤️🙏

Irene Capuozzo

Avrei voluto che fosse andata a finire diversamente ma purtroppo.......  Ci resta il ricordo del tuo sorriso, della tua disponibilità, il tuo esserci per tutti. Ora che sei un Angelo continuerai a proteggerci guardandoci da lassù.

Roberto Ventriglia

Ho conosciuto Roberta per lavoro. Si è creato da subito un rapporto speciale, che mi ha portato ad aprirmi come ho fatto con poche persone. Con Roberta potevi discutere di tutto, era sempre pronta ad ascoltare mai a giudicare non è mai stata saccente e avrebbe potuto permetterselo, quando ha potuto aiutare qualcuno lo ha fatto senza mai chiedere nulla in cambio, neanche un consenso.
Roberta per me è stata una amica, una confidente, una spalla su cui contare. Ha gioito dei miei successi,  ha condiviso le mie ansie, ha sopportato le mie paure, mi ha aiutato in momenti difficili.
Roberta per me è stata un dono che avrei voluto vivere di più; è il mio più grande rammarico.... averla vissuta per troppo poco tempo.
Il distacco è duro, come per tutte le persone che ami, ma il dolore provato per Roberta non riesco a quantificarlo. In genere quando perdi una persona cara il tempo aiuta a superare il momento. Con te, almeno per me, non è così.
Sarai sempre con me.
Il tuo "tre parole".

Vincenzo Palmieri

Cara Robi ho avuto il piacere e l'onore di passare una fetta della mia vita a fianco a te come deliziosa  cognatina. Sei stata, ma per me lo sei ancora, una delle persone più belle dentro e fuori che io abbia mai conosciuto. Sincera generosa leale ed onesta... ma io non dimenticherò mai per tutta la vita il meravglioso sorriso che avevi quando nel 1983 io e Stefania ti accompagnammo a Roma a vedere il tuo idolo di allora Michael Jackson. Noi preoccupatissimi che le ondate delle persone non ti facessero del male e tu che invece sprigionavi felicità e gioia da tutti i pori. Si io voglio ricordarti così, grazie per quello che mi hai insegnato!

Enzo Gargiulo

Sei stata esempio di forza e volontà’
Il Ricordo del tuo sorriso mi accompagnerà tutta la vita. Ciao Roberta

Luciana Tramontano

Come un agnello condotto al macello senza aprire bocca è stata la tua vita, che ha vinto il dolore con il sorriso.Ora stai tra il coro degli angeli e ogni lacrima è stata asciugata nei tuoi occhi.

Agostino Flaminio

Cara Bobby, vorrei ringraziarti, si ringraziarti perché ho avuto l onore e il grande privilegio di averi avuto nella mia vita ❤️.  Sei stata un esempio di amore straordinario, fino alla fine . Quando le persone se ne vanno , specialmente dopo lunghe malattie, viene spesso detto “ non ce l ha fatta” . Tu no , ce l hai  fatta , eccome❤️….ce l hai fatta perché senza di te , chiunque ti abbia conosciuta , ancora oggi attinge forza dalla tua ❤️ Di te e con te solo ricordi belli e chissà ….” forse è tardi o forse no” .

Beatrice Tellini

Ho conosciuto Roberta perchè abbiamo in comune un percorso speciale .  Lei era una persona dolce, disponibile. Quando spesso si parlava aveva la virtù di trasmettere serenità. Sicuramente proteggerà da lassù il suo piccolo. Ci mancherà💞

Ponticiello Agnese

La tua morte in attesa ha lasciato un grande vuoto fra tutti quelli che ti conobbero.
Ma non per quelli che ti amarono.

Gaetano Esposito

La stessa età, lo stesso liceo, la stessa classe.. Risate, scherzetti, complicità, amicizia.
Roby la ricordo e sorrido, ci ha sempre trasferito positività.
Non dimenticherò mai quanto sia stata fondamentale nel farmi imparare a credere più in me stesso.

Luca Simeone

Penserò a te ogni volta che vedrò una stella brillare. Sei stata una parte importante del mio percorso di vita che non dimenticherò mai. Ciao "stellina".

Ada Guerriero

La luminosità che avvolgeva il tuo viso e la tranquillità del tuo sorriso  sono dei doni indimenticabili per quanti ti hanno conosciuta

Giovanni Spagnuolo

Lo so perché sei andata lassù cercavano un rappresentante sindacale leale giusta e coerente hanno scelto te stellina

Francosolito

Sarai sempre una persona unica

Alfonso Iavarone

Sembra ieri che ci siamo conosciuti, giovanissimi. E ora devo abituarmi che non ci sei più. Non devo, non voglio

Carmine Castigliola

Roby è un esempio da seguire. Con i suoi "grandi valori" ci ha mostrato come essere parte attiva del nostro mondo dando amore, energie, accoglienza, solidarietà, speranza...tutto ciò e tanto altro ancora, con concretezza, costanza, e un bellissimo sorriso. Spero, per tutti noi, che il dolore pian piano si converta in ricordo gioioso e che il vuoto che sentiamo si colmi di Vita.

Gilda Di Maggio

Ho conosciuto l’amicizia, la generosità, l’altruismo, l’amore incondizionato, la lealtà, la coerenza,  la gioia grazie a te Roberta, meravigliosa stella! Incontrarti è stato un dono, esserti amica una lezione costante di accudimento.  Mi hai insegnato a guardare oltre, a non fermarmi alle apparenze.. A gioire delle piccole cose condivise.  Il tuo sorriso schietto, la tua passione per la vita, la tua capacità di mettere insieme le persone, di creare reti ha segnato chiunque ti abbia conosciuta. Nel mio cuore sarai sempre la mia ‘mast e fest’ adorata! Ti voglio bene immensamente Robi! ❤️ e vorrei fossi qui per raccontarti mille cose, sentirti ridere e farmi prendere un po’ in giro……manchi tanto Robi, troppo! ❤️

Clara Verazzo

Il tuo sorriso resterà nei cuori di tutti quelli che ti hanno conosciuta.
A me il ricordo di una persona che ha fatto tanto per me sia professionalmente che personalmente, sostenendomi e supportandomi.
Manchi tanto Roberta ❤️

Vincenzo Oliviero

Sei entrata nel mio cuore da quando sei nata e ci resterai per sempre….

Annamaria Lima

Ti penso ogni giorno e non riesco ancora a credere che non potrò più abbracciarti. Sono stata fortunata ad averti nella mia vita
Sarai sempre con me, nel mio cuore e nei miei pensieri

Serena Tellini

I tuoi occhi, il tuo sorriso e il tuo amore verso il prossimo,  sono ricordi che portero' per sempre nel mio cuore.
Ti  voglio bene Roby

Rodolfo Carlo Raiola

Cara Roberta, sarai già arrivata in alto,in cielo, perché in tutto ciò che hai fatto hai profuso tanto amore.
Mi piace ricordarti con il tuo dolce sorriso e quel guizzo birichino di luce negli occhi.
Fabiana❤️

Fabiana Di Pasquale

Roberta, non ho avuto la possibilità di conoscerti. So di certo che sei sempre stata una persona benevola, di cuore e larghe vedute. Ora che le tue sofferenze terrene sono terminate, sono certo che avrai modo di essere di sostegno a tanti. Un bacio Raimondo

Raimondo Dall'Olio

Roberta non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua dolcezza

Claudio Piccirillo

Buona onesta e stimati da tutti . Il suo ricordo resterà sempre  vivo nei nostri cuori.

Rosario Parisi

Vivo il ricordo, vivi nel cuore, per sempre viva nell'eterno amore. A presto Roby.

Tecla Mauriello

Ciao Roberta, è difficile, anzi impossibile, racchiudere in un pensiero la tua meravigliosa immensità. Del resto le parole non possono mai bastare ad incorniciare un'anima, figuriamoci quando tante sono già state versate dalle persone che hanno avuto il privilegio di viverti. Tutte parole vere, tutte belle, eppure mai abbastanza per descrivere i tuoi pregi. L'elogio durante l'omelia, le lettere di Franca e Salvatore, le decine di pensieri sui social, come quello di Antonio che ho sentito vibrare forte dentro. Ognuno ha potuto testimoniare il dono personale ricevuto dalla tua preziosa e delicata presenza. Per me sei semplicemente il bene infinito che va oltre le umane differenze. Ogni volta che i nostri sguardi si sono incrociati, che mi hai rivolto un dolce sorriso o dato un tenero abbraccio per un saluto, c'era la condivisione profonda del senso vero della vita e ho sentito generoso l'Amore fraterno del Signore. Quello che mi piace definire come il modo preferito da Dio per stare fra le sue creature

Salvatore

Ciao Roberta. Ci lasci il ricordo di una persona generosa, dall'animo gentile. Hai avuto poco tempo, eppure sei riuscita a fare tanto, imprimendo un segno del tuo passaggio in tutti noi. Speriamo che il nostro affetto accompagni il tuo viaggio.

Marco Gagliotti e Carola Sigillo

In questi lunghi anni di malattia Roberta non ha mai perso il suo sorriso e il suo ottimismo. La malattia non l’ha piegata perché lei era così: allegra, altruista, sempre pronta a dare una mano al prossimo. Ho sempre pensato avesse una forza incredibile per sopportare tutto quello che le stava accadendo ma ho capito poi che non faceva alcuno sforzo.  Le persone buone come Roberta sono al di sopra di tutto e di tutti. Il loro, qui tra noi, è solo un passaggio che serve a renderci migliori. Roberta, nella sua breve e sofferta vita, ha avuto questo obiettivo: renderci migliori.
Grazie Roby ❤️

Claudia Migliore

Tutti siamo di passaggio in questa vita, ma non tutti lasciamo una impronta.
Tu hai lasciato una scia luminosa di generosità ed altruismo un cui riconosciamo il volto di esseri umani e di animali che amavi tanto. Chi potrà non esserti grato o, come me, onorata di averti conosciuta?
Quando il tempo attenuerà il dolore straziante, il ricordo di te sarà  una carezza calda e consolatrice sul mio cuore. TVB

Gabriella Vadalà

Ho conosciuto Roberta giovanissima ma già provata da una malattia terribile quello che mi ha sempre colpito di lei la sua grande voglia di vivere sempre con il sorriso mai un lamento o una recriminazioni pronta ad affrontare la vita con un grande gioia e disponibilità verso tutti con grazia e gentilezza una bella persona

Tina Capocelli

SOFFIO NEL VENTO UNA PREGHIERA D'AMORE. GRAZIE ROBERTA
PER IL TEMPO CHE CI HAI DEDICATO,
PER L'AMORE INCONDIZIONATO,
PER QUANTO CI HAI INSEGNATO.
IL TUO RICORDO INDELEBILE RIMARRÀ SEMPRE NEL NOSTRO CUORE.
CIAO ROBERTA

Massimo e Antonella Patino

Ciao Roberta,mi chiedono un pensiero su di te e mentre scrivo di pensieri me ne passano mille. Voglio ricordarti gioiosa e sorridente così come sempre ti mostravi,anche quando venivi a parlarmi dei problemi che i colleghi ti rappresentavano. Spesso falsi problemi ma tu,pur sapendolo,non venivi meno al tuo mandato nè te ne stavi tranquilla ignorandoli e questo ti ha sempre contraddistinta e fatto onore. Ricordo che, nonostante qualche volta ci siamo "presi",sempre con rispetto ed educazione,doti non comuni nel mondo sindacale cui appartenevi,sei sempre andata via con quel tuo sorriso radioso che mi hai lasciato impresso nella mente e che mai nessuno potrà cancellare.
Ciao Roberta, so e sai che ci siamo voluti bene come lo si vuole tra fratello e sorella.

Armando Marletta

Eri un'anima bella e pura, una di quelle persone che ti restano nel cuore... Il tuo sorriso e la tua disponibilità restano indelebili nella mente e nell'anima, perché una persona come te non può essere dimenticata.  Ringrazio Dio per avermi dato la possibilità di conoscerti. Ti vorrò sempre bene Roby

Ramona Cocozza

Insieme a te è volato in cielo un pezzo del nostro cuore. ...
Tutto ciò che abbiamo amato profondamente non potrò mai andare perduto. ...ti vogliamo un mondo di bene.
CIAO BETA❤️❤️❤️❤️❤️

Monica Attura

Ciao vocina, non ti dimenticherò

Mariano Gioia

Roberta (Betta per me ) , e’(dico e’ non era) il collante di tutti . Altruista ad oltranza e generosa nell’animo. Quando per un po’ non ci vedevamo le dicevo: che ero in astinenza di lei, perché lei crea dipendenza. La porto viva nel mio cuore per sempre. …qualsiasi cosa si dirà di lei sarà sempre troppo poco , una donna che aveva la capacità di far sentire ogni persona importante. Ciao mia amorevole Roberta ❤️

Francesca Silipo Calio’

Cara Roberta,  trovo difficile esprimere un pensiero senza sembrare banale,, sono sicuro che lì dove sei non ti manca nulla anche se a noi  tutti manchi tanto. Salutaci Gesù, la Madonna e gli Angeli.

Giuseppe Grimaldi

"Ripenso il tuo sorriso, ed è per me un'acqua limpida scorta per avventura tra le petraie d'un greto...."
Voglio ricordarti per sempre così, cara amica mia.

Salvatore Cutarelli

Sei stata una vera amica,una valida collega ma soprattutto hai illuminato tante giornate in cui sembrava tutto buio profondo...manca il tuo esserci discreto ma costante come una forza pronta a sostenere sempre...MANCHI TROPPO

Claudia Annicelli

A te dolcissima Stella che hai saputo donare un sorriso a chiunque incontrassi, che tu possa continuare a splendere da lassu' per illuminare e inondare di speranza il cammino di chi ti ha conosciuto.

Pasqualina Affinito

Qualche mese fa' le dissi: "Come te non c'è nessuno, tu sei l'unica al mondo...". Saranno anche strofe di una canzone, ma è la pura verità..... Oggi lo grido con tutta la forza possibile:  "Come te non c'è nessuno cara Roberta"❤️

Enzo di Somma

Ho avuto l'onore di fare il picchetto al tuo matrimonio.
Hai sempre avuto un sorriso per me in qualsiasi momento, anche nelle tue giornate meno spensierate.
Mi mancherà essere chiamato Luchino, così mi chiamavi sempre.
Ti ricorderò con tantissimo affetto, cara Roberta. ❤️

Luca Solpietro

Nel tuo sorriso si vedeva la determinazione che ti guidava.

Raffaele Gambardella

Ho visto Roberta giusto tre volte e queste mi sono bastate per restare positivamente colpita da lei. Bella, gentile, disponibile e grintosa. Solo prima che venisse a mancare ho scoperto che erano anni che lottava e sono rimasta ancora più colpita perché, probabilmente, io come tanti altri avrei mollato tutto e tutti. Lei no, fino alle fine, ha lottato soprattutto per gli altri. Provo una stima profonda per lei! Roberta è una di quelle donne che rende orgoglio allora categoria e alle donne!

Iole D'Angelo

Non so se questo mio ricordo verrà pubblicato... è davvero molto particolare e si discosta, dall’immagine che abbiamo tutti di Te, cara Roberta.
La tua figura, sempre elegante, gentile, educata, propensa all’ascolto e alla risoluzione di problemi... mi riporta alla mente l’Armonia, la dolcezza, la delicatezza..
Eppure, un sorriso nasce spontaneo, al ricordare quella bellissima giornata trascorsa assieme, in una location bellissima e caratteristica della zona flegrea.
Eravamo in tanti, eravamo allegri ed in attesa di grandi risultati lavorativi; il momento ideale per attendere assieme, tra risate ed aneddoti curiosi e diversi tra loro.
Tu, attenta e partecipe, ascoltavi tutti, ci guardavi con un sorriso gentile e nonostante avessi un gran malessere dentro, riuscivi a nasconderlo, con una naturale resilienza, dote davvero di pochi.
Tra risate e discorsi semi seri, arrivò da gran protagonista, l’argomento partenza per Verona... vi aspettava un convegno importante, un momento di grande aggregazione e riflessioni sindacali e lavorative... Eppure... con un moto di orgoglio tutto partenopeo, ti sentì esclamare le parole più irriverenti e divertenti: “ e cmq, si sappia, che Giulietta era una grande zocc...a.....”
Quanto ridemmo.... Quante risate vidi nascere sul tuo viso... Tu, sempre così calibrata e sul pezzo, con quelle poche parole... avevi esternato una parte di te allegra, esuberante e libera....
Ecco cara Roberta, tra tanti e tanti ricordi che conserverò, questo, è quello che mi fa sentire tutta la tua vitalità, tutta la tua bellezza.

Giovanna Del Tufo

Riposa in pace ANIMA BELLA

Antonella Cascio

Lo sguardo arguto e combattivo, la determinazione, il sorriso di chi sapeva apprezzare ogni cosa della vita, queste sono le cose che mi hanno sempre colpita di te e che ricorderò! Ciao Roberta!

Monica Civale

Fin dal primo momento ci hai accolto col sorriso, gentilezza e dolcezza. Hai dato tutto per tanti di noi, non ti sei mai risparmiata ed hai sempre lottato. Non ti dimenticheremo mai!!!!

Fabrizio Rossi

Dolcissima Roberta, ho impressa nella mente una tenera immagine di te ragazzina, potevi avere 12 o 13 anni, eri felice perché ti avevano regalato un piccolo criceto e non facevi che giocarci, sorridente e amorevole. Il tuo "caschetto" biondo, i tuoi splendidi occhi grandi. È così che voglio ricordarti, perché sono sicura che, nonostante il tempo passato e le tue immeritate sofferenze, tu sei sempre rimasta quella dolce e allegra ragazzina che riempiva casa di gioia, sole e vitalità. Ti voglio bene per sempre.

Rita Simoncini

Ti conobbi 3 anni fa per ragioni professionali,accompagnata da Stefania,tua sorella che già conoscevo da tempo,e da subito mi colpì il tuo sorriso e la dolcezza dei tuoi occhi.Abbiamo condiviso realizzando le scelte per la tua casa con gioia ed entusiasmo.Ho appreso le tue scelte di vita personali ed anche per questo ti ho ammirato, ma ho appreso anche l'ingratitudine che ti aveva riservato la vita!
Ti ricorderò sempre con il tuo sorriso e la dolcezza dei tuoi occhi.

Alfonso Meli

Mia cara Roby, il tuo sorriso, i tuoi occhi sinceri e la tua gentilezza, resteranno per sempre nel mio cuore. Ti voglio bene amica mia ❤️🫶

Grazia Pizzo

Voce gentile, anima buona , riposa in pace Stella luminosa ❤️

Ciro Delfino

Roberta Stella: il prototipo della collega che vorresti avere accanto tutti I giorni.
Scritto questo, resta il vuoto che inesorabilmente ha lasciato materialmente. Ma, poi, accantonando il dolore, mi rendo conto dell'esempio che ha rappresentato e dell'eredita' che ci ha riservato.
Grazie, Roberta, indimenticabile leonessa col sorriso di un angelo.

Ciro Delfino

SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE TI ASPETTO SEMPRE PER ANDARE A MANGIARE UNA PIZZA ALLA PIGNASECCA E RIDERE PER TUTTA LA GIORNATA ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Giuseppe Imperatore

Dolce, altruista, sicura di quello che faceva con impegno e dedizione,, una vera donna ❤️❤️❤️

Angelo Adamo