Previsioni Campania 23/11/2023 – GIOVEDI’ –  CSA Meteo

Domani saremo protetti da un temporaneo cuneo anticiclonico che ci regalerà 24/36 h di tregua almeno per quanto riguarda il settore costiero.

Il cielo si presenterà poco nuvoloso lungo le coste e fino alla provincia di Caserta, clima umido ma gradevole. Diverso il discorso per quanto riguarda le zone interne e montuose dove il cielo si presenterà generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con piogge possibili lungo la fascia appenninica e sulle valli adiacenti. Possibili piovaschi anche su Avellino città!

ATTENZIONE AL VENTO DI GRECALE CHE SI ATTIVERA' NEL CORSO DELLA GIORNATA CON RAFFICHE ANCHE FORTI!

Non farà particolarmente freddo anche se il vento creerà il classico effetto wind-chill!

Confermata la forte irruzione di aria fredda tra Sabato e Domenica. In particolare Sabato sono previste piogge e venti forti con quota neve in calo entro ora di pranzo fino a quote collinari, molto probabilmente anche sul Vesuvio.

Domenica freddo intenso ma con ampie schiarite lungo le coste napoletane e casertane, nevicate da STAU sui monti interni regionale, da valutare la possibilità di fiocchi su Avellino. (tutto ancora da confermare anche se le probabilità al momento sono piuttosto alte).