Previsioni Campania 20/08/2023 – DOMENICA – CSA Meteo

La giornata di Domenica vedrà una certa variabilità sulla nostra regione a causa della presenza di una blanda depressione presente alle quote alte dell'atmosfera.

Al mattino un po' di nuvolaglia è prevista sul Salernitano e nel Cilento dove non si esclude qualche breve acquazzone e con tendenza  a rapido miglioramento. Qualche nube, sempre al mattino,  potrebbe anche interessare la provincia di Napoli ma gli effetti dovrebbero essere pochi. Durante il pomeriggio invece  si riformeranno degli annuvolamenti sulle zone appenniniche ma senza particolari fenomeni associati se non qualche breve e locale piovasco.

Farà caldo ma grazie al basso tasso di umidità il disagio dovrebbe attestarsi sul debole/moderato, le massime potrebbero anche avvicinarsi ai +35° sulle zone costiere mentre nell'entroterra tale soglia potrebbe localmente anche essere superata.

Il caldo ci interesserà per tutta la settimana anche se l'instabilità pomeridiana prevista potrebbe attenuare parzialmente i disagi, seguiamo giorno per giorno gli aggiornamenti, la Lunedì 28 da valutare la possibilità di un intenso e diffuso peggioramento associato ad un sensibile calo delle temperature. (tutto da confermare)