Previsioni Campania 15/04/2023 Sabato – CSA Meteo

Sarà un Sabato molto vivace dal punto di visto meteorologico e caratterizzato da frequenti e repentini cambiamenti a causa delle correnti tese di Maestrale che già adesso ci stanno interessando.

La mattinata inizierà con tempo perturbato, le piogge saranno diffuse e abbondanti specie lungo la fascia costiera con possibili locali temporali anche grandinigeni, successivamente si instaurerà una spiccata variabilità con ampie schiarite alternate a rapidi impulsi piovosi per cui aspettiamoci improvvisi scrosci. Dal pomeriggio è atteso un graduale miglioramento seppur in un contesto alquanto incerto.

Il vento soffierà moderato o forte specie durante i fenomeni più intensi, le temperature risulteranno stazionarie rispetto a oggi e ancora ben al di sotto delle medie stagionali. Mari molto mossi o localmente agitati nelle zone esposte a Nord Ovest.

Probabili nevicate sulle cime appenniniche intorno ai 1300/1400 m ma non si escludono anche a quote inferiori in caso di temporali come accaduto stamattina sul Vesuvio.

Molta variabilità prevista anche per Domenica con piogge più probabili dal pomeriggio e soprattutto sulle zone interne.