Previsioni Campania 08/04/2023 Sabato – CSA Meteo

Come già annunciato nei giorni scorsi il weekend pasquale si conferma piuttosto movimentato dal punto di vista meteorologico.

Partiamo da Sabato quando è previsto il passaggio un veloce nucleo perturbato che attraverserà tutta la nostra penisola da Nord a Sud.

Sulla Campania si prevede un rapido peggioramento dal mattino con tendenza a piogge e/o temporali diffusi anche intensi che interesseranno prima le province di Caserta, Benevento e Napoli e successivamente il resto della regione tra il pomeriggio e la serata!

Per quanto riguarda la provincia di Napoli il range orario con maggiori probabilità di pioggia sarà tra le 10:00 e le 19:00 con maggiore probabilità ed intensità tra le 12:00  e le 15:00, solo in serata è previsto un miglioramento. Associato a questo passaggio perturbato avremo anche un evidente calo termico che porterà la neve anche forte sulle nostre cime appenniniche a partire dai 1000/1200 m.

Domenica si prevede cielo inizialmente poco nuvoloso al mattino ma con tendenza alla formazione di improvvisi acquazzoni che dalle zone montuose raggiungeranno velocemente le coste. Maggiori probabilità per i fenomeni tra le 13:00 1 le 19:00, attenzione perchè saranno in rapida evoluzione presentandosi improvvisamente. Si sconsiglia di organizzare pranzi all'aperto.

Lunedì si prevede un ulteriore miglioramento ma sempre con possibili formazioni temporalesche pomeridiane stavolta a carattere locale e di breve durata certamente meno probabili rispetto a Domenica.