Previsioni Campania 25/09/2022 – 26/09/2022 Domenica e Lunedì – CSA Meteo

Saranno due giornate ricche di piogge per il atto che la Campania sarà sulla linea di convergenza di due differenti masse d'aria, dopo le intense piogge previste Sabato su Lazio, Molise e Abruzzo i fenomeni tenderanno a spostarsi verso sud coinvolgendo la nostra regione. Le piogge o/o Temporali più intensi si prevedono sull'alto Casertano ai confini col Lazio, sulla zona pedemontana del Matese e sul beneventano, su queste zone non si escludono nubifragi.

Sul resto della regione si prevedono fenomeni diffusi, abbondanti e insistenti con possibili disagi specie sulla provincia di Napoli sia domenica che lunedì, ciò non vuol dire che pioverà ininterrottamente ma le eventuali pause avranno breve durata per cui si raccomanda di avere sempre a portata di mano un ombrello.

Non arriverà nessun calo termico importante (come preannunciato da qualche giornalaio) ma sicuramente le piogge e la copertura nuvolosa non permetteranno alle temperature di salire più di tanto, anzi, proprio per questo le minime aumenteranno di un paio di gradi rispetto alle ultime giornate trascorse!

I mari ovviamente si prevedono molto mossi e il vento moderato da Sud