Previsioni Campania 26/02/2022 Sabato – CSA Meteo

Per la giornata di Sabato 26 Febbraio si prevede un sensibile peggioramento a carattere freddo, già dal mattino il cielo si presenterà molto nuvoloso con piogge diffuse su tutto il territorio associate all'ingresso di aria fredda da Nord artefice di un sensibile calo delle temperature. Sono attese nevicate su Avellino città e in generale intorno ai 4/500 m di quota anche lungo le coste. Sono previste nevicate anche sul Vesuvio e in caso di forti fenomeni NON SI ESCLUDE QUALCHE FIOCCO DI NEVE ANCHE SULLA COLLINA DEI CAMALDOLI a partire dai 350 m di quota, ovviamente senza particolari accumuli al suolo (indicativamente tra le ore 10 e le ore 15).

Dal pomeriggio tendenza a rapido miglioramento lungo le coste mentre i fenomeni persisteranno sulle zone interne anche nella giornata di Domenica con abbondanti nevicate sull'appennino dove si registreranno accumuli superiori al mezzo metro.

Il vento si disporrà da Nord e soffierà deciso!

Tendenza per Domenica: freddo e vento lungo le coste ma in un contesto asciutto, nuvole e nevicate a bassa quota sulle zone interne.